Acqua e Salute

Progetto Salute > Acqua e Salute

ACQUA E SALUTE

"L’acqua è la sostanza da cui traggono origine tutte le cose; la sua scorrevolezza spiega anche i mutamenti delle cose stesse". cit. Talete

4 BUONE RAGIONI PER BERE UN’ACQUA DI BENESSERE

Contiene meno sali disciolti come calcio e magnesio, prevenendo la formazione di calcoli renali.

È povera di sodio, quindi migliora l'idratazione e combatte l'ipertensione.

Ha un basso residuo fisso e quindi favorisce la diuresi.

Contiene i sali minerali in quantità equilibrata.

Prevenzione della salute

L’acqua ha una funzione molto importante nel nostro corpo: trasportare sostanze nutritive ed eliminare scorie e rifiuti, mediante la diuresi e la sudorazione.
Uno stile di vita sano prevede l’assunzione di acqua osmotizzata, ossia acqua sana, pura e leggera, associata ad una dieta equilibrata e ad una costante attività fisica. 

 

Il biologo Otto Heinrich Warburg, premio Nobel per la Medicina, ha scoperto nel 1931 che il metabolismo dei tumori maligni dipende da un elevato consumo di glucosio.
Di conseguenza, un’alimentazione basata su cibi alcalinizzanti (contenenti molta acqua) come frutta e verdura, previene scientificamente la formazione di tumori.

Perchè scegliere un depuratore a osmosi inversa?

L'osmosi è il processo che permette ai filtri (membrane osmotiche) di essere oltrepassate solo dalla molecola dell'acqua e quindi di non assorbire fosfati, metalli pesanti, pesticidi e agenti inquinanti presenti nelle tubature e nei rubinetti. Il trattamento dell'acqua a osmosi inversa reintegra i sali minerali e permette di ottenere un'acqua sana e leggera, paragonabile all'acqua di sorgente con un altissimo effetto depurativo.

Acqua e bambini

L'acqua è fondamentale per i bambini perché aiuta a controllare il peso, può prevenire alcune forme di obesità, migliora la concentrazione e diminuisce lo stress. Nutrire i tuoi bambini con l'acqua depurata gli assicura una crescita sana ed armoniosa grazie anche alla sua funzione di miglioramento della digestione.

Acqua e cucina

Il nostro fabbisogno giornaliero d’acqua è pari a circa 2 litri e 1/3 di questi lo assumiamo attraverso gli alimenti. L’acqua depurata mantiene intatto il sapore degli alimenti perché le sue proprietà nutrizionali rimangono invariate e garantiscono il giusto apporto di sali minerali necessari per il nostro organismo.